Categorie
Tech

Samsung potrebbe lanciare un telefono arrotolabile nel 2025, secondo i rumor

Samsung potrebbe lanciare un innovativo telefono con schermo OLED arrotolabile nel 2025, offrendo un’esperienza di visualizzazione senza bordi e una fotocamera frontale nascosta.

All’inizio di quest’anno, Samsung Display ha presentato un pannello OLED che può essere arrotolato in un fattore di forma più piccolo. Samsung potrebbe effettivamente lanciare un telefono che utilizza un tale schermo OLED arrotolabile. Sebbene ci siano stati diversi rumor riguardo ai piani dell’azienda sudcoreana di lanciare tali dispositivi, un nuovo rumor sembra conoscere ulteriori dettagli sul primo di questi dispositivi.

Il tipster Revegnus (@Tech_Reve) sostiene che Samsung lancerà un telefono con uno schermo OLED arrotolabile nel 2025.

https://twitter.com/Tech_Reve/status/1694521786011103624

Se queste informazioni sono corrette, l’azienda potrebbe svelare il telefono insieme al Galaxy Z Flip 7 e al Galaxy Z Fold 7 nella seconda metà dell’anno. Il tipster afferma che il telefono con schermo arrotolabile avrà una UPC (Under Panel Camera) migliorata, il che significa che non avrà alcuna tacca per la fotocamera frontale. Si sostiene inoltre che il dispositivo avrà bordi zero, il che potrebbe significare che avrà un display da bordo a bordo. Non si sa molto altro su questo dispositivo oggetto di rumor.

Annunci

Dopo aver quasi perfezionato il fattore di forma pieghevole a forma di Z con la serie Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold, l’azienda potrebbe stare esplorando ulteriori fattori di forma innovativi per dispositivi mobili, tra cui telefoni che potrebbero trasformarsi in tablet con schermi arrotolabili e schermi pieghevoli doppi. Si vocifera anche che l’azienda stia lavorando su un dispositivo con due cerniere che può trasformarsi da telefono a tablet.

Tornando allo schermo OLED arrotolabile, il pannello presentato da Samsung Display potrebbe espandersi fino a un display da 12,4 pollici quando necessario. Ha un motore integrato che arrotola e srotola lo schermo OLED flessibile. Samsung ha diversi brevetti riguardanti tecnologie che potrebbero essere utilizzate in schermi pieghevoli e arrotolabili.

Exit mobile version