Google svela il nuovo logo 3D di Android: ecco tutti i dettagli

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Android Logo

Google ha ufficialmente presentato il nuovo logo 3D per Android, con l’obiettivo di “aiutare a collegare Android a Google”. Questo aggiornamento del branding segue la precedente modernizzazione avvenuta nel 2019 e mira a riflettere la libertà e l’autonomia che gli utenti desiderano oggi, mantenendo Android come una piattaforma aperta che invita le persone a creare, connettersi e fare di più con Google su dispositivi Android.

Un logo che riflette la filosofia di Android

Ogni volta che Google rinnova il suo branding, valuta non solo le esigenze in cambiamento, ma anche gli obiettivi futuri. Il nuovo logo è stato progettato per essere un riflesso di Android: qualcosa che offre alle persone la libertà di creare secondo le loro condizioni. Google ha tratto ispirazione dal design Material per complementare la palette di colori del brand Google, rendendolo adattabile e in sintonia con l’identità visiva di Google.

Il cambiamento più evidente riguarda la stilizzazione del logo, che abbandona la “vecchia scrittura minuscola” per dare più peso alla sua apparenza quando viene posizionato accanto al logo di Google. Sebbene siano state aggiunte più curve e una personalità unica ad Android, la nuova stilizzazione rispecchia più da vicino il logo di Google, creando un equilibrio tra i due e comunicando meglio la relazione tra i dispositivi Android e le app e i servizi Google che le persone già conoscono.

Annunci

Il robot Android in una nuova dimensione

Un altro grande cambiamento riguarda il robot Android, che dal 2019 appare accanto al marchio. Con la transizione al 3D, Google ha conferito al “bugdroid” più dimensione e molto più carattere. Ora può essere rappresentato con materiali, colori e persino accessori diversi, rendendolo un segno visivo dinamico del brand.

Inoltre, Google ha aggiornato l’aspetto a corpo intero del robot per “garantire una facile transizione tra ambienti digitali e reali”, rendendolo un compagno versatile e affidabile attraverso vari canali, piattaforme e contesti. Il corpo è ora una capsula bombata, invece di avere una base piatta e gambe sporgenti, segnando una deviazione dalla versione precedente.

Il logo aggiornato, il bugdroid 3D e l’identità del brand inizieranno a “comparire sui dispositivi Android e in più luoghi a partire da quest’anno”.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara