Samsung potrebbe sorprendere tutti anticipando il lancio della sua prossima serie di smartphone top di gamma, la Galaxy S24. Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda potrebbe anche svelare un nuovo dispositivo wearable, il Galaxy Ring, che potrebbe rubare la scena agli smartphone. Ecco tutto quello che sappiamo finora su questi possibili sviluppi.
Dettagli sul lancio anticipato della serie Galaxy S24
Secondo il noto leaker Ice Universe, Samsung sta pianificando un lancio anticipato per la serie Galaxy S24, che potrebbe avvenire già a gennaio del prossimo anno. Questa mossa non sarebbe senza precedenti, dato che l’azienda ha già lanciato una serie di flagship nel mese di gennaio, come nel caso della serie Galaxy S21. Tuttavia, è importante notare che il leaker non ha un record impeccabile in termini di affidabilità, quindi è consigliabile mantenere un certo scetticismo fino a quando non ci saranno conferme da fonti più affidabili.
Il debutto del Galaxy Ring
Parallelamente al lancio della serie Galaxy S24, Samsung potrebbe svelare il tanto atteso Galaxy Ring, un dispositivo wearable che è stato al centro di voci e speculazioni per un po’ di tempo. Il Galaxy Ring è attualmente in “fasi avanzate” di sviluppo, come suggerito da brevetti e depositi di marchi. Tuttavia, un rapporto pubblicato a luglio aveva ipotizzato un lancio del dispositivo solo nel 2025, con la possibilità di ulteriori ritardi se Samsung decidesse di cercare approvazioni mediche per il dispositivo.
Nonostante le incertezze sulle tempistiche, è possibile che Samsung possa dare un’anteprima del nuovo anello durante l’evento di lancio della serie Galaxy S24, per poi rilasciarlo in un secondo momento, una volta ottenute tutte le approvazioni normative necessarie. Allo stesso tempo, non si può escludere che le recenti voci sul lancio di gennaio del Galaxy Ring possano rivelarsi infondate.