Sommario
Dopo sei anni di lancio di smartphone sotto il marchio Nokia, HMD Global, l’azienda finlandese proprietaria di Nokia, ha annunciato piani ambiziosi per espandere il suo portafoglio e introdurre telefoni sotto il proprio marchio HMD. Questa mossa strategica è stata rivelata da Jean-Francois Baril, co-fondatore, presidente e CEO di HMD Global, attraverso un post su LinkedIn.
Collaborazioni e Coesistenza
Nel suo annuncio, Baril ha sottolineato che sia i telefoni HMD che quelli Nokia continueranno a coesistere, promettendo anche collaborazioni “con nuovi partner emozionanti”. Questa dichiarazione indica che i consumatori possono aspettarsi una serie di prodotti innovativi che emergono da questa espansione del marchio.
Crescita e Sostenibilità
Baril ha inoltre evidenziato che HMD Global è “il produttore di smartphone 5G in più rapida crescita anno su anno” e un leader nel campo della sostenibilità, grazie ai dispositivi Nokia riparabili lanciati negli ultimi dodici mesi. L’azienda è ora pronta “a entrare indipendentemente nel mercato per creare un nuovo mondo per le telecomunicazioni incentrato sulle esigenze dei consumatori”.
Futuro Promettente
Orgogliosa di essere “una delle più grandi aziende di smartphone in Europa”, HMD Global prevede di iniziare a fornire “dispositivi mobili di alta qualità e convenienti” a consumatori di tutto il mondo. Sebbene l’annuncio non abbia fornito dettagli su una timeline effettiva, è previsto che verranno rilasciate ulteriori informazioni nelle prossime settimane.