Galaxy Z Fold 5 supera Google Pixel Fold nelle prestazioni

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung Galaxy Z Fold 5 e Google Pixel Fold

Il 2023 ha segnato l’arrivo dei telefoni di punta più ottimizzati da parte di Samsung da quando il colosso coreano ha iniziato a produrre dispositivi Android. Grazie al chip Snapdragon 8 Gen 2, i modelli Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra offrono prestazioni straordinarie, una tendenza che si riflette anche nei modelli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, che utilizzano lo stesso chip della serie Galaxy S23. Quest’anno, Samsung ha trovato una solida concorrenza nel settore dei telefoni pieghevoli con il lancio del primo telefono pieghevole di Google, il Pixel Fold.

Comparazione delle prestazioni tra Galaxy Z Fold 5 e Google Pixel Fold

Entrambi, il Pixel Fold e il Galaxy Z Fold 5, vantano i loro punti di forza. Il telefono di Google offre uno schermo di copertura più ampio e specifiche di fotocamera migliori, oltre a una versione stock e incontaminata di Android per coloro che la preferiscono. D’altra parte, il Z Fold 5 si distingue in altri settori: il software di Samsung offre una migliore funzionalità per sfruttare il fattore di forma pieghevole e dispone di un chipset più potente.

Il Galaxy Z Fold 5 completa molte attività in modo considerevolmente più rapido

Il Pixel Fold, alimentato dal chip Tensor G2 che alimenta anche i modelli Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro, non è all’altezza del Snapdragon 8 Gen 2 in termini di potenza e tecnologia all’avanguardia. Un test di prestazioni condotto dal canale YouTube PhoneBuff ha rivelato che il Fold 5 supera nettamente il Pixel Fold nell’esecuzione di una serie di attività diverse in rapida successione. Il test, che includeva l’apertura di numerose app una dopo l’altra e l’esecuzione di attività come il montaggio video e l’apertura di fogli di calcolo, ha mostrato che il Z Fold 5 completava le operazioni prima del Pixel Fold, in particolare nel montaggio video e nel caricamento dei giochi. Questo vantaggio è probabilmente dovuto all’uso da parte di Samsung della memoria UFS 4.0, mentre Google ha optato per lo standard più vecchio e lento UFS 3.1.

Annunci
Pixel Fold di Google: la rivoluzione si nasconde nelle cerniere
Galaxy Z Fold 5 supera Google Pixel Fold nelle prestazioni 7

Nonostante il Pixel Fold offra prestazioni ammirevoli, soddisfacendo la maggior parte degli utenti, è innegabile che il Fold 5 rappresenti una scelta migliore per coloro che cercano le migliori prestazioni e sono disposti a spendere 1.799 dollari per uno smartphone. Il chip Tensor G2 di Google non sembra all’altezza di un telefono così costoso, alimentando la speranza che Google offra un miglior rapporto qualità-prezzo con il suo prossimo dispositivo pieghevole.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara