aldebaran33 iphone battery 37534f50 5dbc 4bee a75f 802c47e55691

iPhone 15 Pro: velocità di ricarica massima di 27W, nonostante i rumor su 35W

Nonostante i recenti rumor che suggerivano una possibile velocità di ricarica di 35W per i nuovi modelli iPhone 15, sembra che la realtà sia leggermente diversa. Secondo quanto riportato dal blog giapponese Mac Otakara, gli iPhone 15 e iPhone 15 Pro sarebbero in grado di raggiungere una velocità di ricarica massima di 27W, utilizzando un adattatore di alimentazione USB-C appropriato.

Fonti e Conferme

Annuncio

Al momento, non è chiaro da dove il sito web abbia ottenuto queste informazioni, ma sembra confermare che i modelli iPhone 15 Pro avranno le stesse velocità di ricarica massima dei modelli iPhone 14 Pro. In agosto, 9to5Mac aveva riferito che almeno alcuni modelli iPhone 15 avrebbero potuto supportare velocità di ricarica fino a 35W, ma questo rumor sembra essere stato smentito.

Prestazioni e Prezzi

Come per i modelli iPhone 14, Apple afferma che tutti e quattro i modelli iPhone 15 possono caricarsi fino al 50% in circa 30 minuti con un adattatore di alimentazione da 20W o superiore. L’anno scorso, il sito web ChargerLAB aveva determinato che l’adattatore di alimentazione USB-C da 30W di Apple era il caricabatterie meno costoso dell’azienda in grado di caricare i modelli iPhone 14 Pro alle loro velocità di ricarica massime di 27W. Questo dovrebbe rimanere valido anche per i modelli iPhone 15 Pro. Negli Stati Uniti, l’adattatore è in vendita a 39 dollari sul negozio online di Apple.

Test Pratici

Sebbene i test pratici debbano ancora essere completati, per ora sembra che il rumor sui 35W fosse errato. Sarà interessante vedere i risultati dei test reali una volta che saranno disponibili.

Annuncio

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto