Sommario
La recente transizione di Apple verso l’USB-C ha aperto una serie di nuove possibilità per la serie iPhone 15, inclusa la connessione con telefoni Android. Mentre attendiamo l’arrivo delle unità iPhone 15 per testare personalmente questa funzione, il team di PetaPixel ha già sperimentato cosa succede quando si collega un iPhone 15 ad un telefono Android utilizzando un cavo USB-C. Ecco una panoramica dettagliata delle loro scoperte.
Connessione e ricarica incostante
Un video postato da PetaPixel mostra come iPhone 15 e un telefono Android reagiscono quando vengono collegati insieme tramite un cavo USB-C. Quasi immediatamente dopo il collegamento, il telefono Android inizia a prelevare energia dall’iPhone 15, iniziando così a caricarsi. Inizialmente, la batteria dell’iPhone non fa lo stesso, ma quando i dispositivi vengono ricollegati, anche l’iPhone 15 inizia a caricarsi attraverso il telefono Android. Tuttavia, sembra che la connessione, almeno per quanto riguarda la ricarica, si comporti in modo piuttosto erratico al momento.
Trasferimento file fallito
Durante l’esperimento, i presentatori hanno anche tentato di trasferire file dal telefono Android all’iPhone 15 tramite la connessione USB-C. Come prevedibile, non sono riusciti a trasferire dati in nessuna delle due direzioni (da iPhone a Android e viceversa). Questo indica che, almeno per ora, la funzione di trasferimento file tra i due dispositivi non è supportata.
Ulteriori sperimentazioni in arrivo
Con le unità iPhone 15 che stanno per raggiungere i recensori e saranno disponibili per gli acquirenti da questo venerdì, è probabile che vedremo altre sperimentazioni di questo tipo in futuro. Grazie alla porta USB-C, Apple afferma che sarà possibile collegare iPhone 15 e 15 Pro a una varietà di dispositivi, inclusi Mac, iPad, AirPods Pro di seconda generazione, dispositivi di archiviazione esterni, display e altro ancora. Inoltre, i nuovi iPhone saranno in grado di caricare AirPods, Apple Watches e altri piccoli dispositivi che supportano la consegna di energia USB fino a 4,5 watt.