Google Messages supera 5 miliardi di installazioni

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
google messages

In mezzo alla campagna di Google “#GetTheMessage”, l’app di RCS/SMS/MMS di Google per Android, Google Messages, è stata ora installata oltre cinque miliardi di volte. Precedentemente chiamata “Android Messages”, Google Messages è diventata una delle app più comunemente utilizzate per gli SMS, MMS e la messaggistica RCS, offrendo un’interfaccia pulita e funzionalità utili. Ad esempio, l’app può essere abbinata a un client web desktop, permettendo di leggere e rispondere ai messaggi da un tablet, PC, Mac o Chromebook.

Crescita significativa da 1 Miliardo

L’ultima volta che Google Messages ha raggiunto un simile traguardo è stato nella primavera del 2020, quando l’app ha raggiunto un miliardo di download. All’epoca, l’app non era installata di default sulla maggior parte dei dispositivi Android, a parte alcune eccezioni come i telefoni Pixel di Google. Il cambiamento più significativo dal 2020 è che Samsung ha adottato Google Messages come app di messaggistica predefinita per telefoni come la serie Galaxy S22. È possibile che la popolarità dei telefoni Samsung abbia contribuito significativamente alla rapida crescita di Google Messages.

Annunci

Google Messages e RCS

Nel frattempo, Google Messages è anche la principale via d’accesso alla messaggistica RCS, che è significativamente più capace dei suoi predecessori SMS e MMS. Altre app, tipicamente fornite direttamente da un operatore o un OEM, offrono supporto RCS e sono in grado di farlo perché RCS è uno standard, non un servizio proprietario. Per ora, RCS è disponibile solo su dispositivi Android, ma Google sta attivamente cercando di cambiare questo con la sua campagna “#GetTheMessage”, sollecitando Apple a supportare lo standard di messaggistica più sicuro e ricco di funzionalità su iOS.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara