Aggiornamenti di Google Chrome: novità per Desktop e ChromeOS

di Redazione
0 commenti 1 minuti di lettura
Google Chrome Webstore

Google ha annunciato aggiornamenti significativi sia per il canale Stable di Chrome su desktop sia per il canale Beta di ChromeOS. Questi aggiornamenti porteranno miglioramenti e correzioni di sicurezza per gli utenti di entrambe le piattaforme.

Aggiornamento del canale Stable per Desktop

Il canale Stable è stato aggiornato alla versione 118.0.5993.88 per Mac e Linux e alla versione 118.0.5993.88/.89 per Windows. Questi aggiornamenti verranno distribuiti nei prossimi giorni o settimane. L’aggiornamento include una correzione di sicurezza e diversi altri miglioramenti derivanti dal lavoro interno di sicurezza di Google. Molti dei bug di sicurezza sono stati rilevati utilizzando strumenti come AddressSanitizer, MemorySanitizer e UndefinedBehaviorSanitizer.

Aggiornamento del canale Beta per ChromeOS

Il canale Beta sta ricevendo un aggiornamento alla versione OS 15633.13.0 e alla versione del browser 119.0.6045.23 per la maggior parte dei dispositivi ChromeOS. Gli utenti che riscontrano nuovi problemi sono invitati a informare Google.

Il costante impegno di Google per la sicurezza

Google ha espresso gratitudine a tutti i ricercatori di sicurezza che hanno collaborato durante il ciclo di sviluppo per prevenire l’emergere di bug di sicurezza nel canale stabile. L’azienda continua a impegnarsi per garantire che Chrome rimanga uno dei browser più sicuri e affidabili sul mercato.

Cosa è Chrome?

Chrome è un browser web sviluppato da Google. È noto per la sua velocità, sicurezza e semplicità d’uso. ChromeOS, d’altra parte, è un sistema operativo leggero basato sul browser Chrome, ottimizzato per l’uso su dispositivi come i Chromebook.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies