Huawei raggiunge 100 milioni di dispositivi con HarmonyOS 4

di Redazione
0 commenti 1 minuti di lettura
Harmony OS

Huawei ha recentemente lanciato HarmonyOS 4, un sistema operativo progettato per unificare l’esperienza utente su smartphone, televisori e persino automobili. Oggi, l’azienda ha annunciato di aver raggiunto la notevole cifra di 100 milioni di download del nuovo sistema operativo. Questo numero comprende sia i dispositivi acquistati recentemente che quelli aggiornati e si è raggiunto in esattamente 87 giorni, con una media di oltre 1,1 milioni di installazioni al giorno.

L’annuncio, fatto su Weibo sia dagli account ufficiali di Huawei che di HarmonyOS, è stato piuttosto sobrio, senza particolari celebrazioni. Tuttavia, è chiaro che HarmonyOS rappresenta la direzione che l’azienda intende prendere per il futuro. Rimane da vedere se il sistema operativo avrà successo nei mercati degli smartphone occidentali.

Inizialmente, Huawei ha rilasciato una lista di 69 dispositivi, tra smartphone, tablet e smart TV, che riceveranno HarmonyOS 4. Si prevede una lista separata di dispositivi disponibili a livello globale una volta completati gli aggiornamenti locali. Al momento, solo alcuni dispositivi indossabili come l’Huawei Watch GT 4 sono venduti all’estero con HarmonyOS 4, mentre gli aggiornamenti software per i dispositivi con HarmonyOS 3 sono stati praticamente inesistenti.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies