Aldebaran whats app tutorial tips 4cccb4b9 3960 4aa0 817e 4f001ace9dff

WhatsApp sta lavorando al supporto Passkey su iPhone

WhatsApp sta pianificando di aggiungere il supporto Passkey alla sua app per iPhone, come rivelato dal codice scoperto dal ricercatore software @aaronp613 nella più recente versione beta dell’app.

Caratteristica di WhatsApp

Annuncio

Il supporto Passkey permetterebbe agli utenti iPhone di accedere a WhatsApp tramite Face ID, Touch ID o il codice di accesso del dispositivo. I Passkey sono conservati in iCloud Keychain. Per utilizzare i Passkey su iPhone, il dispositivo deve essere aggiornato ad iOS 16 o versioni successive.

“Passkey sono più sicuri delle password, perché sono generati in modo univoco per ogni account dal proprio dispositivo e sono meno vulnerabili al phishing”, afferma Apple. “E funzionano su tutti i dispositivi che sono collegati allo stesso ID Apple.”

Non è chiaro quando WhatsApp intende rendere disponibile questa funzionalità al pubblico, ma ha iniziato a implementare il supporto Passkey per Android all’inizio di questo mese.

Annuncio

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto