Nokia azioni legali contro Amazon e HP per violazione brevetti

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
nokia logo

Nokia, il produttore finlandese di apparecchiature di telecomunicazione, sta citando in giudizio Amazon e HP per l’uso non autorizzato di una serie di brevetti essenziali legati allo streaming video. Nokia ha presentato una causa presso un tribunale federale del Delaware e ha anche avviato azioni legali simili in Germania, India, Regno Unito e presso il Tribunale Unificato dei Brevetti Europei.

Dettagli sulla violazione dei brevetti

Nokia ha precisato che le piattaforme Amazon Prime e Twitch stanno utilizzando tecnologie brevettate da Nokia per la compressione video, la consegna dei contenuti e la raccomandazione dei contenuti, tra le altre funzionalità. È stato anche scoperto che i dispositivi HP violano la tecnologia brevettata da Nokia per lo streaming video.

Annunci

Nokia sostiene di aver offerto ad Amazon e HP condizioni eque per negoziare le licenze per la sua tecnologia brevettata, ma entrambe le aziende hanno rifiutato le offerte. Nokia è un attore leader nella ricerca e sviluppo, con investimenti per oltre €140 miliardi negli ultimi 20 anni e possiede oltre 20.000 famiglie di brevetti in vari paesi.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara