Categorie
Tech

Il Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy potrebbe raggiungere 1 GHz

Il chipset Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy, previsto per le ammiraglie Samsung del 2024, potrebbe offrire una velocità di clock di 1 GHz, segnando un significativo aumento delle prestazioni.

Le prossime ammiraglie del 2024 di Samsung potrebbero essere alimentate da una versione personalizzata del chip Snapdragon di punta. In particolare, la serie Galaxy S24, insieme al Flip6 e al Fold6, potrebbe essere alimentata da un Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy potenziato.

Annunci

Dettagli sul chipset

Il chipset includerà la GPU Adreno 750, che funzionerà a 1,000 MHz, secondo quanto riferito da Ice Universe. Per mettere le cose in prospettiva, il Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy presente nella serie Galaxy S23 aveva un Adreno 740 con una potenza di picco di 719 MHz. Ciò rappresenta un aumento della velocità di clock del 28%.

Qualcomm non ha ancora confermato ufficialmente la velocità di clock della GPU Snapdragon 8 Gen 3, quindi non è chiaro se la versione esclusiva per Galaxy porterà un upgrade in questo senso, o se sarà la CPU a ricevere un potenziamento.

Differenze nella famiglia Galaxy S24

Ci sarà una divisione all’interno della famiglia Galaxy S24, con alcune versioni che avranno il Snapdragon 8 Gen 3 SoC e altre l’Exynos 2400. Le ultime voci suggeriscono che il Snapdragon alimenterà il Galaxy S24 Ultra in tutti i mercati e gli altri due telefoni in alcuni mercati, mentre l’Exynos 2400 sarà il chipset di scelta per il S24 e il S24+ in Europa e Corea del Sud.

Exit mobile version