OnePlus Pad riceverà il sistema di multitasking “Open Canvas”

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Open Canvas

Il sistema di multitasking “Open Canvas”, introdotto con OnePlus Open, offre un modo potente di utilizzare più app contemporaneamente. Questa funzionalità innovativa sta per arrivare anche sul OnePlus Pad.

Dettagli su “Open Canvas”

“Open Canvas” propone un approccio al multitasking diverso da quello tradizionale di Android. Invece di dividere semplicemente lo spazio, il sistema permette alle app di espandersi appena fuori dallo schermo. Ad esempio, se si ha un browser web e un’app di messaggistica, entrambi possono essere visualizzati a schermo intero, ma possono essere spostati avanti e indietro all’occorrenza. Oppure, si possono avere due app che dividono lo schermo, con una terza in modalità schermo intero a una semplice pressione o scorrimento di distanza.

Questo concetto, come evidenziato nella nostra prima prova con OnePlus Open, funziona eccezionalmente bene. Le app possono essere posizionate una accanto all’altra e poi aggiungere una terza app che si trova appena fuori dallo schermo. Toccando il bordo dell’app, questa torna in vista, sia per affiancarla a un’altra app sia per occupare l’intero display. In pratica, “Open Canvas” su OnePlus Open rappresenta il multitasking più fluido e utile mai sperimentato su uno smartphone o tablet.

Come funziona su OnePlus Pad

La notizia di oggi è che OnePlus ha confermato che Open Canvas arriverà sul OnePlus Pad. Durante un AMA su Reddit, OnePlus ha confermato di “stare lavorando” per portare Open Canvas sul OnePlus Pad, anche se non è stata fornita una data precisa per il lancio. Questa conferma è stata inizialmente segnalata dal tipster di OnePlus, @1NormalUsername.

L’introduzione di questo sistema sul Pad, con il suo schermo più grande, potrebbe rivelarsi ancora più utile, rappresentando un vantaggio significativo rispetto al software di multitasking piuttosto scarno attualmente presente sul tablet.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara