Bug dell’orologio nella schermata di blocco del Galaxy S23 con One UI 6.1

da Vincenzo Mastrantuono
0 commenti 1 minuti leggi
Samsung, Galaxy S23 Ultra, modalità Ritratto, zoom 2x, fotocamera

L’aggiornamento One UI 6.1, destinato a portare nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale alla serie Galaxy S23, ha introdotto anche alcuni bug ed uno di questi riguarda specificamente il widget dell’orologio nella schermata di blocco del Galaxy S23, che sembra resettare il proprio stile dopo l’installazione del nuovo aggiornamento.

Dettagli del problema

image 69
Bug dell'orologio nella schermata di blocco del Galaxy S23 con One UI 6.1 7

Dopo l’installazione dell’aggiornamento One UI 6.1, è stato notato che il widget dell’orologio nella schermata di blocco del Galaxy S23 Ultra, scopri su Amazon, perde le impostazioni personalizzate di stile (posizione, dimensione e font), ritornando a quelle predefinite. Non è chiaro se questo reset avvenga in maniera casuale o dopo il riavvio del dispositivo, ma accade frequentemente.

Annunci

Funzionalità di personalizzazione e limitazioni

Con l’update One UI 6.1, Samsung ha introdotto la possibilità di utilizzare font personalizzati per i widget dell’orologio nella schermata di blocco sui dispositivi Galaxy. Gli utenti possono scaricare qualsiasi font dal Galaxy Store e selezionare uno dei font installati per cambiare l’aspetto del widget dell’orologio. Tuttavia, il widget non sembra mantenere i font personalizzati, tornando al font predefinito dopo un certo tempo.

Sebbene il bug al widget orologio dell’S23 sia considerato minore, è fonte di frustrazione per gli utenti che cercano di personalizzare il loro dispositivo. Non è ancora chiaro se Samsung sia a conoscenza di questo problema, ma si spera che la società stia lavorando a una soluzione che verrà implementata nei prossimi aggiornamenti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara