ChatGPT in blocco: cosa sta succedendo ad OpenAI?

Gli utenti di ChatGPT, il popolare chatbot sviluppato da OpenAI, stanno riscontrando disservizi a partire da martedì mattina 4 giugno 2024 manifestatisi con un blocco. OpenAI ha confermato l’esistenza di un problema tecnico che sta limitando l’accesso a ChatGPT.

ChatGPT inaccessibile

Annuncio

L’entità dell’outage non è ancora del tutto chiara, ma sembra stia colpendo tutti gli aspetti del servizio, dalla versione web all’app mobile e potenzialmente anche alla nuova app per Mac. La pagina di stato di OpenAI conferma il disservizio e comunica che l’azienda è attualmente impegnata a individuarne la causa.

Nessuna informazione sulla tempistica di risoluzione

Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali né sulla causa del blocco né sui tempi stimati per il ripristino del servizio. OpenAI non ha ancora comunicato quando gli utenti potranno tornare a interagire con ChatGPT come di consueto.

Come restare aggiornati

Gli utenti interessati possono monitorare la pagina di stato di OpenAI https://status.openai.com/ per ricevere eventuali aggiornamenti sulla situazione. In alternativa, consultare Matrice Digitale per essere aggiornati sul blocco di ChatGpt

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Annuncio

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto