Categorie
Smartphone

iPhone 16 ottimo audio e pieghevole con Face ID sotto il display

L’iPhone 16 Pro trasforma l’audio grazie al trucco del calzino, mentre Apple lavora al Face ID sotto il display per i futuri modelli pieghevoli.

Apple continua a innovare con la sua linea di dispositivi, tra cui l’iPhone 16 e i futuri modelli pieghevoli come nel caso dell’uso creativo del microfono e dell’audio unitamente alla possibilità di un Face ID nascosto sotto il display nei futuri modelli foldable.

iPhone 16: trucco del calzino per migliorare il microfono

L’iPhone 16 Pro ha sorpreso molti con il suo innovativo sistema di microfoni quad, che, insieme alle funzionalità Audio Mix, offre un’esperienza audio straordinaria, soprattutto per i creatori di contenuti. Secondo alcune recensioni, gli utenti hanno scoperto un trucco curioso: inserire l’iPhone in un calzino può migliorare significativamente la qualità audio, trasformandolo in un microfono di livello professionale. Questo trucco sfrutta le capacità avanzate del microfono dell’iPhone 16 Pro per registrare un audio più bilanciato e spaziale, rendendolo una scelta ideale per vlog, podcast e registrazioni professionali.

The iPhone 16 Pro has a sleeper new update ??

Il sistema hardware-software di Apple, in particolare il mix tra i microfoni e il software Audio Mix, riesce a catturare un audio di alta qualità, sorpassando anche soluzioni come l’Audio Magic Eraser di Google presente nei dispositivi Pixel. Questo rende l’iPhone 16 Pro un dispositivo particolarmente interessante per chi desidera creare contenuti con audio di alto livello, senza dover investire in microfoni esterni.

Apple e il futuro Face ID Sotto il Display nei Modelli Foldable

Guardando al futuro, Apple sembra intenzionata a introdurre il Face ID sotto il display, ma non è ancora chiaro su quale modello avverrà il debutto di questa tecnologia. Secondo un recente rapporto, Apple sta lavorando su un dispositivo pieghevole con un sistema di Face ID nascosto sotto il display. Tuttavia, né Samsung né LG sono ancora pronti a produrre in massa schermi con la qualità richiesta da Apple per integrare il Face ID sotto il display.

Attualmente, Samsung ha già implementato una fotocamera sotto il display nei suoi modelli Galaxy Z Fold, ma la risoluzione di 4MP e la qualità dell’immagine non sono all’altezza delle aspettative di Apple. L’azienda sta collaborando con OTI Lumionics per rendere lo strato OLED sopra la fotocamera trasparente, consentendo a più luce di raggiungere il sensore. LG, d’altra parte, sta sviluppando lenti freeform per migliorare la raccolta di luce.

Annunci

Apple non ha ancora deciso se introdurre questa tecnologia sul suo modello pieghevole o sulla linea tradizionale di iPhone. Le difficoltà tecniche suggeriscono che il debutto di un iPhone pieghevole con Face ID sotto il display potrebbe essere ancora lontano nel tempo, ma la tecnologia è già in fase avanzata di sviluppo e potrebbe cambiare il panorama dei dispositivi mobili nei prossimi anni mentre sull’audio siamo già ad ottimi livelli di qualità.

Exit mobile version