Thailandia ammette di aver usato Pegasus

di Redazione
0 commenti
thailandiahacker

Un ministro thailandese ha ammesso che il Paese utilizza software di sorveglianza per tracciare le persone in casi che riguardano la sicurezza nazionale o la droga, in seguito alle rivelazioni che i telefoni dei critici del governo sono stati violati utilizzando il software spia Pegasus, prodotto in Israele.

Il Ministro dell’Economia e della Società Digitale, Chaiwut Thanakamanusorn, ha dichiarato in parlamento nella tarda serata di martedì di essere a conoscenza dell’uso di software di spionaggio da parte delle autorità thailandesi in casi “limitati“, ma non ha specificato quale agenzia governativa abbia utilizzato tale software, quale programma sia stato usato o quali persone siano state prese di mira.

I gruppi per i diritti umani hanno accusato i governi thailandesi che si sono succeduti di usare definizioni ampie di sicurezza nazionale come pretesto per perseguire o reprimere le attività dei loro principali rivali.

fonte Reuters


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.