LockBit avvisa l’Agenzia dell’Entrate: sono 100 GB e diamo tempo 6 giorni

di Livio Varriale
0 commenti
agenzia entrate

Sono saliti a 100 i GB trafugati dall’Agenzia dell’Entrate rivendicati da LockBit, la nota ransomware gang che ha dato disponibilità a trovare la quadra sul riscatto alzando il termine ultimo della richiesta a 6 giorni.

image 45
LockBit avvisa l'Agenzia dell'Entrate: sono 100 GB e diamo tempo 6 giorni 20

LockBit ha rubato 78 GB di dati dall’Agenzia dell’Entrate

Come anticipato nell’articolo precedente, la versione è la 3.0, ed è in vigore da giugno ed è forte il sospetto che sia stato avviata la backdoor dall’interno consentendo l’apertura della rete all’esterno essendo questa, al netto delle polemiche, comunque tecnicamente blindata da intrusioni.

I dati trafugati e pubblicati come sample riguardano per lo più fornitori e l’accesso fornito come prova è quello alla sezione antiriciclaggio con la pubblicazione dei dati che i fornitori devono consegnare, compresi documenti di identità, per le procedure amministrative previste.

image 44
LockBit avvisa l'Agenzia dell'Entrate: sono 100 GB e diamo tempo 6 giorni 21

C’è ancora molto da scoprire sulla vicenda, ma intanto sembrerebbero essere esposti anche i dati di Zucchetti riferiti al settore delle Risorse Umane con dei file PDF e CSV pubblicati nell’apposita cartella.

image 46
LockBit avvisa l'Agenzia dell'Entrate: sono 100 GB e diamo tempo 6 giorni 22

Iscriviti a Matrice Digitale

Ricevi le notizie principali direttamente nella tua casella di posta.

Niente spam, disiscriviti quando vuoi.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.