image 6

Il Messaggero non verifica un profilo Twitter e pubblica una notizia falsa

Nella sfida tra Musk e Stephen King spunta Mark Zuckerberg. Nel dibattito più cool di Twitter negli ultimi giorni sulla creazione di un servizio a pagamento per coloro che vorranno le spunte blu, lo storico quotidiano romano pubblica una notizia sullo scambio avuto tra i due dove si è inserito un utente che dichiara pubblicamente di essere la parodia del fondatore di Facebook.

Annuncio

https://twitter.com/di_reddito/status/1587434965599502338

La risposta dell’utente non è stata verificata ed è stata inserita nell’articolo con tanto di soddisfazione della parodia giocherellona, che ne ha preso atto pubblicamente sui social con un post commemorativo dell’impresa.

https://twitter.com/di_reddito/status/1587716362671198208

La pubblicazione non solo è avvenuta sul web, ma la frittata c’è stata anche sul giornale e non può essere cancellata rendendo lo scherzo riuscito fin troppo bene. Bastava verificare un pò, ma questa volta più che fare un danno al giornale, l’errore ha fatto divertire in molti.

image 6
Il Messaggero non verifica un profilo Twitter e pubblica una notizia falsa 4

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto