Sommario
WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, starebbe lavorando su una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di condividere i loro aggiornamenti di stato su Facebook Stories senza dover uscire dall’applicazione. La funzione è stata individuata nella recente versione beta di WhatsApp per iOS 23.7.0.75 da WaBetaInfo.
Condivisione degli stati su Facebook Stories e controllo da parte degli utenti
La nuova funzionalità, secondo il report di WaBetaInfo, migliorerà il modo in cui gli aggiornamenti di stato vengono condivisi su Facebook Story. Gli utenti di WhatsApp avranno sempre il controllo sui propri aggiornamenti di stato, potendo decidere quali condividere su Facebook Stories. Inoltre, la possibilità di condividere gli stati su Facebook Stories senza uscire da WhatsApp sarà opzionale e disabilitata di default.
Come abilitare e disabilitare la funzione
Per abilitare questa funzione, gli utenti dovranno recarsi nelle impostazioni sulla privacy degli stati. La funzione potrà essere disabilitata in qualsiasi momento. Grazie a questa novità, gli utenti risparmieranno tempo ed eviteranno passaggi manuali, condividendo gli aggiornamenti di stato direttamente come Facebook Story senza lasciare WhatsApp. La funzionalità è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app.
I canali su WhatsApp, un altro sviluppo in corso
Nel frattempo, WhatsApp sta lavorando anche sulla possibilità di creare canali all’interno dell’app. Questa funzione servirà come strumento “per trasmettere informazioni, consentendo agli utenti di ricevere facilmente aggiornamenti utili da altre persone da cui desiderano ricevere notizie”. Un report di WaBetaInfo rivela che i canali su WhatsApp saranno disponibili come sezione separata e opzionale all’interno della scheda Stato, chiamata “Aggiornamenti”. In futuro, la scheda Stato avrà un’interfaccia rinnovata per gli aggiornamenti di stato.