Telegram 9.6: cartelle condivise, bot migliorati e altre novità

di Redazione
0 commenti 2 minuti di lettura

Telegram ha rilasciato la versione 9.6 della sua app di chat, che include diverse nuove funzionalità. Vediamo quali sono queste novità e come influiranno sugli utenti di Telegram.

Cartelle condivise

La nuova funzione delle cartelle condivise consente agli utenti di condividere chat con amici, familiari o colleghi. Nelle cartelle condivise è possibile includere qualsiasi chat pubblica, oltre a quelle in cui si hanno privilegi di amministratore per aggiungere persone. Quest’ultimo aspetto è importante, poiché gli utenti potrebbero essere amministratori ma non avere il privilegio di aggiungere membri. Le cartelle condivise possono essere attivate dal menu delle impostazioni dell’app.

Sfondi personalizzati

Un’altra nuova funzione è la possibilità di personalizzare gli sfondi delle chat. Gli utenti possono ora aggiungere foto dalla loro galleria oltre alle opzioni predefinite disponibili nell’app. Telegram afferma che gli sfondi possono essere aggiunti alle chat 1-on-1 e le persone dall’altra parte riceveranno un “messaggio speciale” interattivo che consente loro di aggiungere lo stesso sfondo alla conversazione. L’opzione sfondo può essere accessibile dal menu a tre puntini nell’intestazione della chat su Android.

Bot migliorati

La versione 9.6 di Telegram include anche miglioramenti ai bot. Ora, i bot supportati possono avviare app web in praticamente qualsiasi chat. Telegram afferma che le app web supportate possono ora essere utilizzate sotto forma di menzione o collegamento profondo e possono anche essere avviate all’interno di gruppi con supporto per tutte le interazioni degli utenti. Ciò apre la porta a app web o giochi progettati per gruppi o conversazioni 1-on-1. Con l’API Telegram disponibile da tempo, più sviluppatori possono creare app web o giochi con un elemento multiplayer. Ad esempio, Telegram invita gli utenti a provare @durgerkingbot per farsi un’idea di come funzionano le app web sulla piattaforma.

Altri miglioramenti

Oltre alle funzioni sopra menzionate, Telegram 9.6 include anche un modo più veloce per accedere alla funzione “Invia quando online”, che richiede solo agli utenti di premere e tenere premuto il pulsante di invio, purché l’ultima visualizzazione sia abilitata. È possibile anche creare un gruppo senza aggiungere alcun membro, consentendo agli utenti di impostare alcune note o modificare le autorizzazioni prima di aggiungere persone. Infine, i gruppi con meno di 100 membri che hanno abilitato i temi possono ora ottenere ulteriori informazioni dalle ricevute di lettura, come quando gli altri membri hanno visto il loro messaggio.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies