image 67

Microsoft smentisce la partnership con AMD per processori AI

Giovedì sono emerse notizie secondo cui Microsoft (NASDAQ: MSFT) avrebbe stretto una partnership con AMD (NASDAQ: AMD) per entrare nel mercato dei processori AI, sollevando dubbi tra alcuni investitori e organi di informazione. Tuttavia, un portavoce di Microsoft ha chiarito che il colosso tecnologico non è coinvolto nello sviluppo di un proprio processore.

https://www.matricedigitale.it/defi/amd-e-microsoft-collaborano-per-creare-chip-ai-il-titolo-amd-sale-in-borsa/

AMD non fa parte del Progetto Athena

Annuncio

Frank Shaw, di Microsoft, ha informato The Verge che AMD non è coinvolta nel Progetto Athena, l’iniziativa di Microsoft per creare un processore di intelligenza artificiale. Shaw, tuttavia, non ha commentato alcuna possibile collaborazione tra Microsoft e AMD per sostenere finanziariamente un’ulteriore espansione nel settore dei processori AI.

Impatto sulle azioni di Microsoft e AMD

Nonostante queste notizie, entrambe le azioni sono in rialzo nella sessione di trading odierna. Tuttavia, sembra che gli analisti si aspettino di più dalle azioni AMD rispetto a quelle MSFT. Infatti, con un prezzo medio di $98.38 per azione, le azioni AMD offrono agli investitori un potenziale di crescita superiore all’11%.

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Annuncio

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto