Google ha annunciato Wear OS 4 il mese scorso, confermando diverse funzionalità chiave. Ma l’aggiunta più notevole è il supporto per il backup e il ripristino, che consente di eseguire il backup del tuo orologio o copiare i dati da un vecchio orologio a uno nuovo. Questa non sembra la soluzione migliore se si desidera semplicemente associare l’orologio a un nuovo telefono senza resettare il wearable.
Ora, un proprietario di Galaxy Watch che esegue la beta di One UI 5 Watch ha confermato via Reddit che il software consente effettivamente di trasferire l’orologio a un nuovo telefono senza resettare l’orologio. “Puoi trasferire il tuo orologio a un nuovo telefono senza resettarlo”, si legge in un estratto dello screenshot, aggiungendo che il tuo nuovo telefono e l’orologio devono avere lo stesso account Google.
Si spera che Google porti prontamente questa funzionalità al Pixel Watch, poiché la funzionalità di backup e ripristino di Wear OS 4 sembra più limitata e richiede apparentemente comunque un reset dell’orologio.
È un grande fastidio dover resettare l’orologio se si desidera passare a un nuovo telefono. Infatti, l’editor delle funzionalità, Rita El-Khoury, ha lamentato questo problema sugli orologi alimentati da Apple e Google lo scorso anno, notando che Fitbit aveva già risolto il problema. Quindi incrociamo le dita che anche Wear OS acquisisca questa funzionalità Samsung.
Iscriviti alla Newsletter
Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.
Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.









