CEO di Logitech lascia l’azienda

di Redazione
0 commenti 2 minuti di lettura
Logitech promuove un ambiente inclusivo per la comunità LGBTIQ+

Il CEO di Logitech, Bracken Darrell, ha annunciato le sue dimissioni dall’azienda per intraprendere una nuova opportunità professionale, come affermato in un comunicato stampa ufficiale di Logitech. Darrell lascerà la società a partire da martedì, ma rimarrà ancora per il prossimo mese per garantire una transizione senza intoppi.

Logitech è un nome ben noto nel settore degli accessori informatici, come tastiere, mouse e webcam, ma i suoi prodotti hanno ottenuto grande popolarità all’inizio della pandemia di COVID-19, quando molte persone hanno dovuto imparare o lavorare da casa. Tuttavia, con il ritorno delle persone a scuola e in ufficio, l’azienda ha registrato un calo dei ricavi. Durante la guida di Darrell, Logitech ha effettuato alcune importanti acquisizioni, tra cui Blue Microphones (un marchio che l’azienda sta abbandonando), Astro, produttore di cuffie da gioco, e Streamlabs, produttore di software di streaming.

Logitech in cerca di un nuovo leader

Guy Gecht, membro del consiglio di amministrazione di Logitech dal 2019, assumerà temporaneamente il ruolo di CEO mentre l’azienda cerca un nuovo leader. In una dichiarazione, Darrell ha affermato che, dopo quasi un decennio di crescita costante e consolidamento della leadership di mercato in diverse categorie, ritiene che sia il momento giusto per passare il testimone. Ha espresso gratitudine per il lavoro straordinario svolto da tutte le persone di Logitech nel corso degli anni e ha assicurato una transizione senza intoppi in collaborazione con Gecht e il consiglio di amministrazione. Darrell ha anche sottolineato il suo continuo sostegno a Logitech come cliente, azionista e appassionato dei prodotti dell’azienda.

In conclusione, il CEO di Logitech, Bracken Darrell, sta lasciando l’azienda per intraprendere una nuova opportunità professionale. Logitech dovrà ora cercare un nuovo leader per guidare l’azienda in un periodo di cambiamenti e sfide nel settore degli accessori informatici.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies