Sommario
Android 14, il prossimo sistema operativo di Google, si sta preparando per il lancio nei prossimi mesi e stiamo già iniziando a vedere alcune delle nuove funzionalità. Tra queste, Google Clock introduce la funzione “Swipe to Stop”, che permette di fermare le sveglie con un semplice gesto di scorrimento.
Nuove funzionalità di Android 14

Android 14 separerà il volume della suoneria da quello delle notifiche, con due cursori di volume separati. Un’altra funzione è la possibilità di nascondere le notifiche durante la registrazione dello schermo e di utilizzare il flash della fotocamera per gli avvisi. Tra tutte queste modifiche alle notifiche, la più importante è la capacità di scorrere via le notifiche. Questa nuova funzione funziona anche per le sveglie.
Funzione “Swipe to Stop” di Google Clock
L’app Google Clock nella Beta 3 di Android 14 ora permette di silenziare o disattivare le sveglie utilizzando un gesto di scorrimento. Questa funzione viene suggerita sul telefono quando suona la sveglia, invitando l’utente a scorrere per fermare la sveglia. Ciò significa che l’utente può scorrere il dito sul display per disattivare o fermare una notifica di sveglia in corso.
Disponibilità della funzione “Swipe to Stop”
Utilizzando la stessa versione dell’app Clock (V7.5) su Android 13, non si ha l’opzione di scorrere per disattivare una sveglia. Si hanno invece i normali pulsanti Snooze e Stop. Questo indica che la funzione “Swipe to Stop” è una capacità di Android 14 che rende possibile scorrere via tutti i tipi di notifiche. L’opzione di cancellare tutte le notifiche non cancella realmente certi tipi di notifiche come le sveglie. Tuttavia, l’opzione di scorrimento cancella completamente ogni notifica, comprese quelle che sono state sviluppate per funzionare in primo piano.