WhatsApp ha introdotto una nuova funzione che permette di silenziare automaticamente le chiamate da numeri sconosciuti. Questa mossa arriva dopo che molti utenti in India, il più grande mercato dell’app di messaggistica con oltre 500 milioni di utenti, si sono lamentati di un aumento delle chiamate spam negli ultimi mesi.
La nuova funzione di silenziamento delle chiamate
Martedì, Mark Zuckerberg ha annunciato la funzione di silenziamento delle chiamate insieme a una nuova opzione di controllo della privacy. “Ora è possibile silenziare automaticamente le chiamate in arrivo da contatti sconosciuti su WhatsApp per una maggiore privacy e controllo”, ha detto. Gli utenti potranno attivare questa opzione andando in Impostazioni > Privacy > Chiamate e selezionando l’opzione “Silenzia chiamante sconosciuto”. WhatsApp ha precisato che, mentre le chiamate da numeri sconosciuti saranno automaticamente silenziate, appariranno nelle notifiche e nella lista delle chiamate dell’app. Questo nel caso in cui si voglia controllare in seguito se era qualcuno che si conosce ma il cui numero non è salvato nei contatti.
Nuova funzione di controllo della privacy
Separatamente, WhatsApp ha aggiunto una nuova funzione di controllo della privacy che apparirà nella sezione Privacy. Il controllo ti guiderà attraverso vari passaggi per farti conoscere i diversi controlli sulla privacy come “Scegli chi può contattarti”, “Controlla le tue informazioni personali”, “Aggiungi più privacy alle tue chat” e “Aggiungi più protezione al tuo account”. Gli utenti possono cambiare impostazioni come l’autenticazione a due fattori, decidere chi può aggiungerli ai gruppi, impostare un timer predefinito per i messaggi che scompaiono e controllare chi può vedere la loro immagine del profilo attraverso questo processo.