Come verificare la salute della batteria del tuo iPhone

di Redazione
0 commenti
batteria iPhone

Se sei curioso di sapere come sta la salute della batteria del tuo iPhone o se stai riscontrando problemi con la durata della batteria o spegnimenti inaspettati, è facile controllare nelle impostazioni di iOS. Di seguito, ti mostreremo come vedere la salute della batteria dell’iPhone, daremo consigli su quando è il momento di sostituirla, parleremo delle aspettative dei cicli di carica e altro ancora.

Come vedere la salute della batteria dell’iPhone

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso e tocca Batteria.
  3. Ora scegli Salute e ricarica della batteria.
  4. La capacità attuale della batteria è mostrata in alto.

Quando dovresti sostituire la batteria dell’iPhone?

Se la tua batteria è scesa sotto l’80% della sua capacità originale, potresti voler considerare una sostituzione. Lo stesso vale se vedi un avviso sulla degradazione della tua batteria o se non riesce a mantenere la carica. Nella sezione “Salute e ricarica della batteria” mostrata sopra, dovresti vedere un avviso se la salute della tua batteria è degradata e se sta causando problemi come spegnimenti inaspettati e/o incapacità di mantenere le prestazioni di picco.

Costi di sostituzione della batteria

Se sei negli Stati Uniti, le sostituzioni sono coperte dalla garanzia inclusa di un anno o con AppleCare. Tuttavia, se sei fuori dalla copertura della garanzia, Apple addebita una tariffa di $69-99 per il servizio di sostituzione della batteria dell’iPhone.

Gestione delle prestazioni

Quando la batteria di un iPhone scende sotto l’80% della sua capacità originale, potrebbe essere applicata automaticamente una funzione chiamata “gestione delle prestazioni”. Questo aiuta a prevenire spegnimenti inaspettati. Tuttavia, è possibile disattivare il limitatore di prestazioni. Cerca il piccolo pulsante “Disabilita” alla fine del testo sotto “Capacità di picco delle prestazioni”.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.