iOS 17, guida alla funzione Distanza dello schermo su iPhone

di Redazione
0 commenti
'Distanza dello schermo' su iPhone

Una delle nuove funzioni di salute per iPhone e iPad con iOS 17 può aiutare a prevenire l’affaticamento degli occhi per tutti, oltre a ridurre il rischio di miopia (miopia) nei bambini. Ecco come utilizzare la funzione ‘Distanza dello schermo’ su iPhone e come funziona.

Dettagli sulla funzione ‘Distanza dello schermo’ di iOS 17

Apple sottolinea che è meglio tenere i dispositivi ad almeno 30 centimetri di distanza dai propri occhi. Tuttavia, è facile abituarsi a usarli da una distanza più vicina. Con iOS 17 e iPadOS 17, c’è una nuova funzione utile chiamata ‘Distanza dello schermo’ che facilita l’abitudine di utilizzare iPhone e iPad a una distanza salutare. Per i bambini, ciò riduce il rischio di miopia e per tutti aiuta a ridurre o prevenire l’affaticamento degli occhi.

Cosa fa la funzione ‘Distanza dello schermo

La funzione ‘Distanza dello schermo’ funziona misurando la distanza tra lo schermo e i tuoi occhi. La fotocamera non cattura immagini o video, e i dati raccolti rimangono sul dispositivo e non vengono condivisi con Apple.

Come utilizzare la funzione ‘Distanza dello schermo’ su iPhone

image 227
iOS 17, guida alla funzione Distanza dello schermo su iPhone 17

Per utilizzare la funzione ‘Distanza dello schermo’ sul tuo iPhone o iPad con Face ID che esegue iOS 17, apri l’app Impostazioni, scegli ‘Tempo di utilizzo’ e poi tocca ‘Distanza dello schermo’. Ora tocca ‘Continua’, poi ‘Attiva Distanza dello schermo’. Dopo aver toccato “Attiva Distanza dello schermo”, sei tutto configurato.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.