Tesla sotto indagine in California problemi di sicurezza e marketing

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Tesla si trova ad affrontare una nuova indagine, con l’ufficio del procuratore generale della California che sta esaminando i problemi di sicurezza legati alla funzione Autopilot dell’azienda, così come le sue pratiche di marketing.

Dettagli dell’indagine

L’indagine è stata segnalata da Greg Wester, proprietario di una Tesla, a cui l’ufficio del procuratore generale Rob Bonta ha chiesto informazioni riguardo al suo reclamo alla Federal Trade Commission del 2022. Wester ha lamentato il problema del “frenaggio fantasma” della sua Tesla e ciò che ritiene siano affermazioni fuorvianti riguardo al sistema Full Self-Driving (FSD) dell’azienda.

Le affermazioni di Elon Musk

Le affermazioni del CEO di Tesla, Elon Musk, riguardo alle capacità completamente autonome delle sue auto risalgono al 2016, quando ha dichiarato che tutte le nuove auto elettriche Tesla avrebbero avuto l’hardware necessario per questo. Tuttavia, l’azienda ha ritardato così tanto l’implementazione di questa funzionalità che ora sta offrendo ai conducenti un trasferimento “una tantum” del loro upgrade acquistato al loro prossimo veicolo elettrico dell’azienda.

Annunci

Altre questioni legali e di sicurezza

Oltre all’indagine in corso, Tesla è anche al centro di una serie di battaglie legali e regolamentari riguardanti problemi di sicurezza con le sue auto. L’azienda è attualmente oggetto di un’azione legale in California da parte di proprietari che si lamentano del “frenaggio fantasma”. Inoltre, migliaia di auto dell’azienda sono state richiamate in Cina per lo stesso motivo. Negli Stati Uniti, la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha avviato una propria indagine sul presunto strano comportamento di frenata delle auto.

In conclusione, Tesla si trova ad affrontare una serie di sfide legali e di sicurezza. Con l’indagine in corso da parte dell’ufficio del procuratore generale della California, l’azienda dovrà affrontare le preoccupazioni riguardanti la sicurezza e l’integrità delle sue pratiche di marketing.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara