Mark Zuckerberg e Threads: obiettivo un miliardo di utenti

di Redazione
0 commenti 1 minuti di lettura
Musk su Threads e Instagram

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha grandi aspettative per Threads, la piattaforma di Meta che si pone come concorrente di Twitter. Durante la conferenza con gli investitori relativa ai guadagni del secondo trimestre di Meta, Zuckerberg ha parlato più volte di Threads e delle sue aspettative per il suo successo a lungo termine.

Le prestazioni di Threads

Threads ha raggiunto 100 milioni di iscrizioni più velocemente di qualsiasi altro prodotto software per consumatori nella storia, ma è ancora lontano dal raggiungere il club del miliardo di utenti. L’engagement è stimato essere rallentato significativamente dopo l’iniziale ondata di iscrizioni, anche se Zuckerberg ha dichiarato la scorsa settimana che “decine di milioni” di persone stanno ancora utilizzando l’app quotidianamente.

Il focus di Threads

Secondo Zuckerberg, l’obiettivo principale per Threads, oltre all’aggiunta di funzionalità chiave mancanti, è migliorare la ritenzione dell’app con gli utenti attuali. “Sono molto fiducioso che saremo in grado di versare abbastanza benzina su questo per aiutarlo a crescere” una volta terminato questo lavoro, ha detto.

Le performance di Meta

L’attività di Meta ha registrato un significativo rimbalzo quest’anno, e per il secondo trimestre ha riportato guadagni migliori del previsto che hanno fatto salire il prezzo delle sue azioni. Il fatturato totale dell’azienda è stato di 32 miliardi di dollari, con un utile netto di 7,78 miliardi di dollari. La sua divisione Reality Labs, invece, ha riportato una perdita netta di 3,7 miliardi di dollari.

In conclusione, nonostante le perdite di Reality Labs, Meta non sente la pressione di monetizzare Threads nel breve termine. Le sue reti sociali consolidate – Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp – non sono mai state più grandi. Anche Facebook ha superato i 3 miliardi di utenti mensili ed è in crescita negli Stati Uniti e in Canada.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies