Samsung, dopo aver presentato tre nuovi tablet di fascia alta pochi giorni fa, sembra intenzionata a lanciare tablet più accessibili nelle serie Galaxy Tab A e Galaxy Tab S9 FE quest’anno. Mentre il Galaxy Tab S9 FE e il Galaxy Tab S9 FE+ erano già stati anticipati, ora emerge il Galaxy Tab A9.
ettagli del Galaxy Tab A9
Il Galaxy Tab A9 dovrebbe essere il successore del Galaxy Tab A8, lanciato nel 2021. Questo imminente tablet accessibile ha come numero di modello SM-X115 ed ha recentemente ottenuto le necessarie certificazioni FCC e Wi-Fi Alliance. I documenti di supporto rivelano che il Galaxy Tab A9 ha dimensioni di 210.7mm x 124.7mm e una batteria da 5,100mAh. Queste specifiche suggeriscono che il tablet potrebbe avere un display da 8,7 pollici, simile al Galaxy Tab A7 Lite.
Sul retro, il tablet presenta una singola fotocamera, senza flash LED. Il dispositivo è dotato di uno slot per schede microSD per l’espansione della memoria. Ha pulsanti di accensione e volume sul lato destro (quando visto frontalmente) e dispone di una porta USB Type-C e di un jack per cuffie da 3,5mm sul fondo. Le funzionalità di connettività del tablet includono GPS, LTE e Bluetooth 5.0.

Come di consueto, il tablet Samsung offre la possibilità di effettuare chiamate, come mostrato nelle immagini reali dai documenti di certificazione FCC.

Il dispositivo potrebbe essere dotato di Android 13 al momento del lancio e potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno. È probabile che manchi un lettore di impronte digitali e una S Pen.