Samsung Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5: test di durabilità sorprendenti

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung rilascia aggiornamenti per Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3

Una delle principali critiche rivolte agli smartphone pieghevoli di Samsung e di altri produttori negli ultimi anni riguarda la loro durabilità. Tuttavia, recenti test sul Galaxy Z Flip 5 e sul Galaxy Z Fold 5 dimostrano che questi dispositivi sono molto più robusti di quanto si potesse immaginare.

Test di durabilità in diretta

Negli ultimi giorni, un test di durabilità in diretta del Samsung Galaxy Z Flip 5 ha cercato di “uccidere” il telefono pieghevole attraverso centinaia di migliaia di piegature. A differenza dei test di Samsung, che utilizzano una macchina per piegare il dispositivo, questo test, condotto da Mrkeybrd, è stato eseguito manualmente, piegando il dispositivo a mano, il che ha comportato diversi livelli di pressione e velocità ad ogni tentativo.

Samsung ha dichiarato che il Galaxy Z Flip 5 e il Fold 5 possono resistere fino a 200.000 piegature. Tuttavia, in questo test manuale, il Flip 5 è riuscito a superare il doppio di tale numero, resistendo a oltre 400.000 piegature prima di smettere di funzionare. Dopo circa 220.000 piegature, la cerniera ha iniziato a mostrare segni di usura, ma il dispositivo era ancora perfettamente funzionante. Dopo 400.000 piegature, il dispositivo ha resistito, ma è definitivamente “morto” dopo essere stato immerso in acqua, farina e uova. Il totale finale è stato di 401.146 piegature.

Confronto con la concorrenza

Questi risultati sono particolarmente impressionanti se confrontati con quelli del Motorola Razr+, che ha resistito solo a 126.266 piegature nello stesso test. Questo dimostra l’eccezionale lavoro svolto da Samsung con la sua quinta generazione di dispositivi pieghevoli.

Ulteriori conferme della robustezza dei dispositivi Samsung provengono da un classico test di durabilità di JerryRigEverything sul Galaxy Z Fold 5. In questo test, la cerniera, il display e la struttura del dispositivo hanno resistito a graffi, fiamme e piegature intense. Al contrario, il Pixel Fold di Google non ha superato lo stesso test, consolidando ulteriormente la leadership di Samsung nel settore dei dispositivi pieghevoli.

Annunci

Sebbene gli smartphone pieghevoli continueranno ad avere alcune storie di “orrore”, questi test dimostrano che, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi Samsung, sono molto più resistenti di quanto si potrebbe pensare.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara