Vivo V29, presentato all’inizio del mese, farà il suo debutto in Europa nelle prossime settimane. Tuttavia, non tutte le informazioni erano state rivelate inizialmente, e un annuncio successivo ha fornito dettagli aggiuntivi sul dispositivo.
Supporto software esteso per Vivo V29
In un colloquio con Daniel Goetz, product manager dell’azienda, è stato confermato che il Vivo V29 beneficerà di tre anni di supporto software. Questo si traduce in tre anni di aggiornamenti di sicurezza e due importanti aggiornamenti Android per il dispositivo.
OriginOS vs Funtouch OS
Abbiamo anche avuto l’opportunità di discutere l’espansione di OriginOS, dato che l’azienda utilizza Funtouch OS nei mercati internazionali. Il signor Goetz ha chiarito che l’azienda è soddisfatta di questa divisione. Credono che Funtouch OS sia più stabile, “meno appariscente” e, anche se offre meno opzioni di personalizzazione, è più adatto per l’Europa. D’altra parte, OriginOS, ricco di funzionalità ma piuttosto ingombrante, risulta essere più in sintonia con le preferenze degli utenti cinesi, secondo quanto riferito da Vivo.
Mentre Vivo V29 si prepara a entrare nel mercato europeo, l’azienda ha fatto chiarezza su alcuni aspetti cruciali del dispositivo, garantendo un supporto software esteso e mantenendo una chiara distinzione tra i sistemi operativi utilizzati nei diversi mercati.