Xiaomi ha rilasciato la sua beta di MIUI 14 basata su Android 14 a maggio. Oggi, l’azienda sta distribuendo una versione stabile del software, sebbene rimanga ancora in fase beta, dato che Google non ha ancora rilasciato una versione ufficiale e stabile di Android 14 al grande pubblico.
Stabilità della piattaforma e test beta

Circa una settimana fa, Google ha raggiunto la stabilità della piattaforma con il suo aggiornamento Android 14 Beta 5. Sembra che anche Xiaomi abbia quasi completato la maggior parte dei test beta. È importante sottolineare che l’ultimo aggiornamento stabile beta di MIUI 14 è basato su quel particolare Android 14 Beta 5.
Disponibilità dell’aggiornamento
Anche se il Xiaomi 12T faceva parte del primo rilascio di Android 14 Beta, Xiaomi ha limitato l’ultimo rilascio solo ai modelli Xiaomi 13 e 13 Pro. È importante notare che l’aggiornamento è stato avvistato per la prima volta in Cina, ma raggiungerà anche le unità non cinesi. Xiaomi sta distribuendo l’aggiornamento tramite OTA, naturalmente solo per coloro che partecipano al programma beta.