Sommario
Il Samsung Galaxy S24 potrebbe vantare una batteria di dimensioni maggiori rispetto ai suoi predecessori, secondo una recente fuga di notizie. Una foto trapelata sembra rivelare la batteria del prossimo Galaxy S24.
Dettagli sulla batteria
Un’immagine postata da GalaxyClub mostra quella che si ritiene essere la batteria del prossimo Galaxy S24 di Samsung. Anche se i dettagli sono difficili da leggere a causa della bassa risoluzione dell’immagine, la pubblicazione sostiene che Samsung includerà una batteria più grande da 4000mAh nel modello base S24. Se ciò si rivelasse vero, rappresenterebbe un aumento di 100mAh rispetto al suo predecessore, tornando alla stessa capacità del Galaxy S21.
Comparazione con modelli precedenti
Il Galaxy S23 dell’anno scorso ha rappresentato un notevole miglioramento rispetto al suo predecessore in termini di capacità della batteria. Con l’aumento della capacità nel Galaxy S23, si è notato un significativo miglioramento rispetto al Galaxy S22. Anche se l’aumento era di 200mAh, ogni piccolo incremento aiuta. Ovviamente, si prevede anche che il telefono utilizzi un nuovo chipset Snapdragon, che dovrebbe portare ulteriori miglioramenti in termini di efficienza e durata della batteria.
Ulteriori dettagli e aspettative
Secondo le indiscrezioni precedenti, il modello S24 Plus avrà una batteria più grande da 4900mAh, mentre si prevede che l’S24 Ultra mantenga la capacità di 5000mAh del suo predecessore. Rimane da vedere se Samsung manterrà le stesse velocità di ricarica per i prossimi modelli di punta. Il modello base solitamente supporta una ricarica cablata da 25W, mentre i due modelli più grandi supportano 45W. Molti dei migliori smartphone Android al di fuori dei dispositivi Samsung offrono velocità di ricarica più rapide, in particolare se si considerano telefoni di marchi come Motorola o OnePlus.