Infinix ha lanciato oggi Zero 30 5G durante un sontuoso evento a Venezia, Italia, in concomitanza con il Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Questo smartphone incentrato sui selfie vanta una fotocamera frontale da 50 MP in grado di registrare video in 4K e include anche un flash.
Caratteristiche principali
Il chipset dell’Infinix Zero 30 5G è il Dimensity 8020 di Mediatek. La piattaforma dispone di un potente CPU octa-core con un cluster di quattro core con una frequenza di 2,6 GHz. Sotto la scocca, troviamo 8 GB o 12 GB di RAM e 256 GB di memoria non espandibile.

Sul retro, il dispositivo presenta tre fotocamere. La principale è guidata da un sensore ISOCELL HM6 da 108 MP 1/1.67” prodotto da Samsung, dotato di una lente a 6 elementi f/1.65, OIS e PDAF. Vi è poi una fotocamera da 13 MP per foto ultrawide e un sensore da 2 MP, principalmente per completare la configurazione. Il flash circolare è denominato Aura Light ed è composto da quattro LED.
La fotocamera frontale utilizza anche un sensore Samsung, l’ISOCELL JN1, e supporta PDAF. Un flash è integrato nella sottile cornice sopra lo schermo per fungere da luce di riempimento quando necessario.
Per celebrare il suo annuncio al Festival del Cinema di Venezia, Infinix ha istituito i Mobile Vlog Awards (MVA), invitando i vlogger a raccontare le loro storie utilizzando il Zero 30 5G.

Il telefono è dotato di un display AMOLED da 6,78″ con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e frequenza di campionamento di 360 Hz. I lati sono curvi per una migliore presa, conferendo al dispositivo un aspetto più premium.
L’Infinix Zero 30 5G è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 68W attraverso la porta USB-C.
Colori e disponibilità
Il telefono è disponibile in tre colori: Golden Hour, che presenta una splendida transizione dall’oro al rosa; Rome Green con retro in pelle vegana e dettagli dorati sulla cornice e sull’isola della fotocamera; e Fantasy Purple.

L’Infinix Zero 30 5G avrà un costo di circa $339, anche se ovviamente varierà da mercato a mercato. La disponibilità verrà confermata successivamente in ogni regione.