Google Messages introduce i messaggi vocali su Wear OS

di Redazione
0 commenti
Google Messages Wear OS

In una mossa che mira a migliorare l’usabilità e la funzionalità, Google ha annunciato che l’app Google Messages permetterà agli utenti di registrare e inviare messaggi vocali direttamente dai loro smartwatch Wear OS.

Google Messages e la nuova funzione di messaggi vocali su Wear OS

Google ha rivelato in un documento di supporto che gli utenti potranno utilizzare i loro smartwatch, come Pixel Watch o Galaxy Watch, per inviare messaggi vocali senza l’uso dello smartphone. Tuttavia, non è ancora chiaro come sarà l’interfaccia utente di Google Messages per registrare e condividere i messaggi vocali, ma si prevede che sarà disponibile nelle prossime settimane con un possibile pulsante dedicato per la registrazione dei messaggi, accanto a quello per gli emoji e la tastiera su schermo.

Nonostante questa nuova funzionalità, sembra che non sarà possibile ascoltare i messaggi vocali direttamente sullo smartwatch, richiedendo ancora l’uso del telefono per visualizzare le registrazioni inviate e ricevute. Google prevede di estendere questa funzione a più regioni nelle prossime settimane, allineandosi con WhatsApp, che ha recentemente aggiunto una Tile dedicata ai memo vocali per Wear OS.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.