Google Pixel 8

Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro: fotocamere, display migliorato e termometro integrato

Google ha svelato i suoi nuovi smartphone, Pixel 8 e Pixel 8 Pro, durante l’evento Made By Google a New York. Questi dispositivi, attesi da tempo a causa delle numerose anticipazioni, sono ora ufficialmente disponibili al pubblico. Entrambi i modelli sono dotati del nuovo chipset Tensor G3, fabbricato con il processo Samsung 4nm. Il Pixel 8 Pro si distingue con un display OLED LTPO QHD+ da 6,7 pollici con una luminosità di picco di 2.400 nits, mentre il Pixel 8 presenta un display FHD+ da 6,2 pollici con una luminosità di picco di 2.000 nits.

Caratteristiche principali delle fotocamere

Annuncio
image 32 3
Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro: fotocamere, display migliorato e termometro integrato 8

Il Pixel 8 Pro vanta tre fotocamere sul retro: una principale da 50MP, un’ultrawide da 48MP e una telecamera con zoom 5x da 48MP. Il Pixel 8, invece, presenta una fotocamera principale da 50MP e un’ultrawide da 12MP. Entrambi i dispositivi sono dotati di una fotocamera frontale da 10,5MP, ma solo il Pixel 8 Pro offre l’autofocus. Google ha introdotto nuove funzionalità software per le fotocamere, tra cui Best Take, Night Sight per video e Video Boost.

Termometro e altre funzionalità innovative

image 33
Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro: fotocamere, display migliorato e termometro integrato 9

Una caratteristica sorprendente di entrambi i modelli è la capacità di misurare la temperatura grazie a un sensore integrato. Questa funzione, sebbene insolita per uno smartphone, potrebbe rivelarsi utile in determinate situazioni.

Inoltre, il chipset Tensor G3 consente molte delle nuove funzionalità software, migliorando notevolmente le capacità di intelligenza artificiale rispetto al modello precedente, il Pixel 6.

Design e disponibilità

image 34
Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro: fotocamere, display migliorato e termometro integrato 10

Il design del Pixel 8 e del Pixel 8 Pro mantiene l’estetica introdotta con il Pixel 6, ma presenta alcune modifiche sottili, come angoli più arrotondati e una barra della fotocamera posteriore leggermente ridisegnata. Entrambi i dispositivi offrono sette anni di aggiornamenti e sicurezza Android. La sicurezza è stata ulteriormente potenziata grazie al chip di sicurezza Tensor M2. Entrambi i modelli sono disponibili per il preordine da oggi e saranno in vendita dal 12 ottobre, con prezzi di partenza di $699 per il Pixel 8 e $999 per il Pixel 8 Pro.

Cosa è Pixel?

image 33
Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro: fotocamere, display migliorato e termometro integrato 11

Pixel è una linea di smartphone prodotta da Google. Questi dispositivi sono noti per le loro fotocamere di alta qualità, le funzionalità software avanzate e l’integrazione profonda con i servizi Google.

image 32
Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro: fotocamere, display migliorato e termometro integrato 12

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto