Samsung rinnova la modalità Teatro con l’aggiornamento One UI Watch 5

di Redazione
0 commenti 2 minuti di lettura
One UI Watch 5

Con il recente rilascio dell’aggiornamento One UI Watch 5 per gli smartwatch Galaxy con Wear OS, Samsung ha rivisto la Modalità Teatro. In precedenza, questa era una funzionalità specifica per smartwatch che gli utenti potevano attivare dalla zona di attivazione rapida su One UI Watch. Tuttavia, con l’arrivo di One UI Watch 5, Samsung ha apportato alcune modifiche positive al suo funzionamento.

In sostanza, la Modalità Teatro non è più limitata agli smartwatch. Ora, è una componente di “Modalità & Routine” che funziona su tutti i dispositivi Galaxy, cioè lo smartwatch e lo smartphone o tablet connesso. In questo senso, è simile alla Modalità Sonno.

Di conseguenza, quando si attiva la Modalità Teatro sul Galaxy Watch, la funzione si attiva anche sullo smartphone connesso. Questo è particolarmente utile se ci si trova al cinema e si desidera che tutti i dispositivi mobili siano in modalità silenziosa.

Come attivare la Modalità Teatro sugli smartwatch con One UI Watch 5

One UI Watch 5
One UI Watch 5

È possibile attivare questa nuova Modalità Teatro sul Galaxy Watch tramite l’area di attivazione rapida, proprio come si poteva fare in precedenza. Tuttavia, ora è necessario prima configurarla sullo smartphone. Ecco una guida passo passo:

  1. Scorrere verso il basso sul quadrante dell’orologio dall’alto per accedere all’area di attivazione rapida. Toccare l’interruttore “Modalità” e selezionare “Teatro”. Verrà fornita l’istruzione di continuare la configurazione sul telefono.
  2. Passare allo smartphone connesso e toccare “Inizia”. Selezionare per quanto tempo si desidera che la Modalità Teatro rimanga attiva, quindi toccare “Avanti”. Verrà anche chiesto di impostare i parametri per la modalità “Non disturbare” e di modificare altre impostazioni per la modalità scura, la modalità suono e la visualizzazione sempre attiva. Quando si è pronti, toccare “Fatto”.

È importante notare che queste impostazioni influenzeranno sia il telefono che lo smartwatch. Ad esempio, se si ha attivato la modalità “Non disturbare” per la Modalità Teatro, anche lo smartphone connesso passerà alla modalità “Non disturbare” quando si attiva la Modalità Teatro dallo smartwatch. Lo stesso vale per le impostazioni AoD e audio.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies