Tutto quello che c’è da sapere sui Galaxy pieghievoli

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung rilascia aggiornamenti per Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3

I dispositivi pieghevoli Galaxy stanno guadagnando una popolarità immensa, rivoluzionando il mercato dei telefoni pieghevoli e mostrando il potenziale di nuovi formati, allontanandosi dai tradizionali smartphone a barra. In particolare, gli ultimi Galaxy Z Flip5 e Z Fold5 hanno catturato l’attenzione dei consumatori, soprattutto in Corea del Sud e in Europa.

Valutazione IP

IP, o ingress protection, è uno standard che misura la capacità di un dispositivo di resistere agli elementi. La valutazione IPX8 è stata raggiunta per la prima volta dai prodotti pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Z Flip3, seguiti da Z Fold4, Z Flip4, Z Fold5 e Z Flip5.

Finestra Flex

image 194
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 17

La Flex Window, lo schermo di copertura di un dispositivo Galaxy Z Flip, è stata introdotta per la prima volta nel Galaxy Z Flip5. Questo display permette agli utenti di scattare foto, rispondere ai messaggi o riprodurre contenuti senza aprire il telefono.

Custodia Flipsuit

image 194
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 18

È un accessorio per il Galaxy Z Flip5 che utilizza la tecnologia NFC. Quando una carta Flipsuit viene inserita nella custodia, la Flex Window riproduce contenuti collegati alla carta.

FlexCam

image 195
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 19

FlexCam è una funzione fotocamera che utilizza la Flex Window del Galaxy Z 5 e la fotocamera posteriore di alta qualità, permettendo di scattare foto da vari angoli senza aprire il telefono.

Multi Window

image 195
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 20

Questa funzione permette di aprire più finestre sul display del Galaxy Z Fold, supportando fino a tre contemporaneamente. Multi Window offre un’esperienza multitasking per eseguire contemporaneamente varie attività.

Gesto Swipe

image 196
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 21

Il Gesto Swipe è una funzione che permette di controllare lo schermo pieghevole Galaxy attraverso gesti delle dita, migliorando l’efficienza del multitasking.

Vetro Ultra Sottile

image 197
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 22

Il Vetro Ultra Sottile (UTG) è un componente cruciale dei display pieghevoli Galaxy. Questo materiale permette una flessione flessibile e possiede proprietà resistenti ai graffi.

Cerniera Flex

image 197
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 23

La cerniera Flex è il componente che permette a un Galaxy pieghevole di essere piegato e ripiegato, migliorando la durata del telefono.

Annunci

Modalità Flex

image 198
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 24

Quando parzialmente piegato, il dispositivo Galaxy entra in Modalità Flex. Gli utenti possono posizionare i loro dispositivi su una superficie piana senza bisogno di un supporto per telefono separato.

Pannello Modalità Flex

image 198 1
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 25

Il Pannello Modalità Flex permette un uso senza interruzioni del pannello di controllo mentre si godono video, musica o altri contenuti.

Barra delle applicazioni

image 198
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 26

La Barra delle applicazioni presenta in modo conveniente le app preferite e le scorciatoie alle app recentemente utilizzate sul fondo di un display Galaxy pieghevole.

Fotocamera Sotto Display

image 199
Tutto quello che c'è da sapere sui Galaxy pieghievoli 27

La Fotocamera Sotto Display (UDC) ottiene un display veramente a schermo intero nascondendo la fotocamera del Galaxy Z Fold sotto lo schermo.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara