Il Galaxy A15 potrebbe essere il telefono 5G più economico di Samsung nel 2024. Nuovi dettagli sul dispositivo sono emersi online, rivelando che il Galaxy A15 verrà lanciato in Europa in versioni sia LTE che 5G. È probabile che la stessa strategia venga adottata anche in altre parti del mondo.
Design e specifiche tecniche
Le immagini del Galaxy A15 sono state divulgate precedentemente, mostrando un nuovo tema di design che sarà adottato sia dai telefoni di fascia bassa che di fascia alta di Samsung nel prossimo anno: un telaio piatto. Tuttavia, non si prevedono molte altre novità. Ad esempio, il Galaxy A15 dovrebbe essere dotato di una batteria da 5.000 mAh, una caratteristica ormai standard nei telefoni di fascia bassa e media di Samsung negli ultimi anni.

Tra le altre specifiche, il dispositivo avrà un display LCD da 6,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, un processore MediaTek Helio G99 con una velocità massima di 2,2GHz e 4GB di RAM. Non sono ancora noti i dettagli sulle fotocamere, ma è possibile che Samsung mantenga la stessa fotocamera principale da 50MP e una fotocamera frontale da 13MP, insieme alle stesse fotocamere macro e grandangolari a bassa risoluzione.
Software e lancio

Il Galaxy A15 sarà tra i primi telefoni Galaxy ad essere forniti con Android 14 preinstallato. Resta da vedere se avrà One UI 6.0 o One UI 6.1. È probabile che venga fornito con One UI 6.0 se il lancio del A15 avverrà in concomitanza con il Galaxy S24, ma al momento non è possibile confermarlo.