Dopo il lancio della serie di laptop Galaxy Book 3 all’inizio di quest’anno, Samsung si sta preparando per il lancio della lineup Galaxy Book 4. Si prevede che i nuovi laptop di fascia alta dell’azienda sudcoreana verranno lanciati all’inizio del prossimo anno insieme alla serie Galaxy S24.
Certificazione Bluetooth SIG per la serie Galaxy Book 4
La serie Galaxy Book 4 ha ricevuto la certificazione dalla Bluetooth SIG. La lineup comprende il Galaxy Book 4, Galaxy Book 4 360, Galaxy Book 4 Pro, Galaxy Book 4 Pro 360 e Galaxy Book 4 Ultra. Si prevede che tutti questi laptop saranno dotati dei processori Intel di 14ª generazione Meteor Lake. Secondo i documenti di certificazione, il Galaxy Book 4 dispone di Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6, mentre i modelli Galaxy Book 4 360, Galaxy Book 4 Pro, Galaxy Book 4 Pro 360 e Galaxy Book 4 Ultra sono dotati di Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6E. Il Galaxy Book 4 utilizza la scheda wireless Intel AX200, mentre gli altri modelli utilizzano la scheda Intel AX210.
Supporto Bluetooth LE Audio e Windows 11
I laptop della serie Galaxy Book 4 che supportano il Bluetooth 5.3 supportano anche l’audio LE. Grazie al supporto Bluetooth LE Audio su Windows 11, i Galaxy Buds 2 Pro (e altri auricolari wireless compatibili) possono offrire una maggiore stabilità e qualità audio anche in ambienti con molte interferenze wireless. Tutti questi laptop sono dotati di sistema operativo Windows 11.
Snapdragon X Elite e Galaxy Book 4
Anche se Samsung ha confermato che lancerà un laptop Galaxy Book con il nuovo processore Snapdragon X Elite di Qualcomm, sembra che nessuno dei laptop della serie Galaxy Book 4 elencati nel database Bluetooth SIG utilizzi il chip Snapdragon. Come noto, lo Snapdragon X Elite dispone di Bluetooth 5.4 integrato e Wi-Fi 7, e nessuno dei laptop della serie Galaxy Book 4 recentemente scoperti dispone di queste tecnologie wireless.
Successo del Galaxy Book 3 Ultra
Il Galaxy Book 3 Ultra è stato un successo. Se Samsung apporterà miglioramenti significativi alla serie Galaxy Book 4, potrebbe potenziare ulteriormente l’ecosistema dell’azienda.