Hacketivisti polacchi Squad303 tempestano di messaggi il popolo russo

Un sito web sviluppato da programmatori polacchi permette a chiunque, in qualsiasi parte del mondo, di inviare messaggi a cellulari e indirizzi e-mail di persone e aziende russe a caso, ha riferito dal Wall Street Journal.

Annuncio

Lo scopo del sito web, 1920.in, creato da programmatori con sede in Polonia, è quello di “sfondare il muro digitale di censura del presidente russo Vladimir – PAP) Putin e fare in modo che il popolo russo non sia totalmente tagliato fuori dal mondo e dalla realtà di ciò che la Russia sta facendo in Ucraina“, ha detto un portavoce del gruppo.

Il nuovo sito web permette alle persone di tutto il mondo di aggirare la macchina della propaganda della Russia inviando messaggi individuali sulla guerra in Ucraina a persone a caso in Russia.

Un portavoce del gruppo di hacker con sede in Polonia noto come Squad303 , che prende il nome dal famoso squadrone polacco della RAF britannica che ha svolto un ruolo chiave nella lotta contro la Germania nazista, ha paragonato lo sforzo a progetti dell’era della Guerra Fredda come Radio Free Europe, che ha trasmesso programmi radio in diverse lingue attraverso la cortina di ferro.

🔴 OSSERVATORIO INTELLIGENCE: LIVE

Atlante Cyber

Finora, quasi sette milioni di messaggi di testo e due milioni di e-mail sono stati inviati utilizzando il sito web da quando è stato creato una settimana fa, ha detto il portavoce.

Annuncio

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto