AnTuTu, benchmark per le auto elettriche: primi risultati

da Michele Sesti matricedigitale.it
0 commenti 1 minuti leggi
Antutu logo

AnTuTu entra nel mercato delle auto elettriche con un’app di benchmark dedicata. L’obiettivo è quello di valutare in maniera oggettiva le prestazioni del sistema di infotainment dei veicoli, testando il chipset, la RAM e lo storage disponibili, proprio come avviene per gli smartphone.

Insieme all’annuncio, AnTuTu ha pubblicato i punteggi di alcune auto elettriche testate il mese scorso. I primi tre posti sono occupati rispettivamente da Zeekr 007, Xpeng X9 e Mercedes EQE. Altri modelli noti presenti nella lista includono Xpeng P7i all’8° posto, Nio ET7 al 12°, Polestar 2 al 14° e Audi Q4 e-tron al 17°.

Veicoli testati da AnTuTu a maggio di quest’anno

image 17 1
AnTuTu, benchmark per le auto elettriche: primi risultati 7

Anche la Xiaomi SU7, recentemente rilasciata, è presente nella lista, ma con un punteggio inferiore alle aspettative. Questo mese è stata effettuata una nuova prova della SU7 che ha ottenuto 957.833 punti, posizionandola al quarto posto nella classifica attuale. Per la cronaca, il veicolo è dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 8295.

L’app di benchmark avrà bisogno di tempo per prendere piede e raccogliere un database più ampio, e sarà interessante vedere quale marca avrà il sistema di infotainment più rapido.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara