Windows Insiders: Apertura del Canale Beta per Windows 10

da Redazione
0 commenti 3 minuti leggi

Alla fine dello scorso anno, Microsoft ha annunciato un cambiamento nell’approccio per Windows 10 al fine di garantire che tutti possano ottenere il massimo valore dal loro attuale PC Windows. Per portare nuove funzionalità e miglioramenti a Windows 10 quando necessario, è essenziale avere un luogo per lo sviluppo attivo delle funzionalità con Windows Insiders. Oggi, viene aperto il Canale Beta per i Windows Insiders che attualmente utilizzano Windows 10. Questo permetterà di testare nuove funzionalità per Windows 10, versione 22H2, con gli Insiders prima di rilasciarle a tutti gli utenti di Windows 10.

Se sei un Insider su Windows 10 e desideri provare nuove funzionalità, è consigliato unirti o passare al Canale Beta. Per farlo, vai su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider, clicca sulla selezione del Canale Insider corrente per espandere e vedere l’elenco completo dei Canali Insider, e scegli il Canale Beta.

Per gli Insiders su PC Windows 10 che soddisfano i requisiti minimi di sistema per Windows 11:

  • Non verrà effettuato automaticamente l’aggiornamento a Windows 11 quando si entra nel Canale Beta. L’aggiornamento a Windows 11 sarà disponibile come opzione facoltativa, che potrai scegliere di eseguire quando sei pronto.
  • Sarà possibile passare ai Canali Canary o Dev, ma ciò comporterà l’aggiornamento del PC all’ultima build di Windows 11 per quei canali.
  • Se passi ai Canali Canary o Dev, avrai una breve finestra di tempo per tornare a Windows 10, ma una volta chiusa questa finestra, l’unico modo per tornare al Canale Beta e/o a Windows 10 sarà eseguire un’installazione pulita di Windows.

Per gli Insiders su PC Windows 10 che NON soddisfano i requisiti minimi di sistema per Windows 11:

  • Non vedrai le opzioni per passare ai Canali Canary o Dev poiché questi canali sono solo per le build di anteprima di Windows 11.
  • La data di fine supporto di Windows 10 del 14 ottobre 2025 rimane invariata. Unirsi al Canale Beta sul tuo PC Windows 10 non cambia questo. Per ulteriori informazioni sul programma di aggiornamento della sicurezza estesa per Windows 10, vedi questo post sul blog.

Molte funzionalità nel Canale Beta saranno distribuite utilizzando la tecnologia di rollout controllato delle funzionalità, partendo con un sottoinsieme di Insiders e aumentando nel tempo mentre monitoriamo i feedback. Gli Insiders nel Canale Beta che desiderano essere i primi a ricevere le funzionalità possono attivare l’opzione per ottenere gli aggiornamenti più recenti non appena disponibili tramite

Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.

Nel tempo, aumenteremo i rollout delle funzionalità per tutti coloro che hanno attivato questa opzione. Se non attivi questa opzione, le nuove funzionalità verranno gradualmente distribuite al tuo dispositivo una volta pronte.

Annunci

Le funzionalità e le esperienze incluse nelle build di Windows 10 che verranno inviate al Canale Beta potrebbero non essere mai rilasciate poiché vengono testati diversi concetti e raccolti feedback. Le funzionalità potrebbero cambiare, essere rimosse o sostituite e mai rilasciate oltre i Windows Insiders. Alcune di queste funzionalità ed esperienze potrebbero apparire in aggiornamenti di Windows 10 per tutti una volta pronte.

Nota che una volta optato il tuo PC Windows 10 nel Canale Beta oggi, non riceverai immediatamente una nuova build. Ne avremo una per te nelle prossime settimane.

Per ulteriori informazioni sui 4 Canali di anteprima Insider, clicca qui.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara