Apple avrà ancora problemi di surriscaldamento con iPhone 16?

di Redazione
0 commenti 2 minuti di lettura
iPhone 16 Pro nuovi colori: Desert Titanium e Titanium Gray

Il lancio della serie iPhone 15 ha portato con sé una serie di lamentele da parte degli utenti riguardo al surriscaldamento eccessivo dei dispositivi e si teme lo stesso con la 16. Nonostante Apple abbia minimizzato il problema e promesso miglioramenti attraverso aggiornamenti software, molti utenti continuano a segnalare che i loro iPhone 15 diventano troppo caldi. Apple sembra aver preso sul serio questo problema, lavorando attivamente per evitare che si ripeta con la prossima serie iPhone 16, prevista per il prossimo autunno.

Dettagli del progetto della Batteria

Batteria in Metallo

image 81 1
Apple avrà ancora problemi di surriscaldamento con iPhone 16? 8

Secondo una recente fuga di notizie da Majin Bu su X (precedentemente Twitter), la batteria dell’iPhone 16 potrebbe avere un involucro metallico. La batteria, di forma e dimensioni simili a quella dell’iPhone 15, è incapsulata in metallo anziché nel tradizionale foglio nero. Questo cambiamento potrebbe aiutare a dissipare meglio il calore, prevenendo il surriscaldamento della batteria.

image 81 2
Apple avrà ancora problemi di surriscaldamento con iPhone 16? 9

Le immagini trapelate mostrano che la nuova batteria ha una capacità di 3.597mAh, leggermente superiore rispetto ai 3.367mAh dell’iPhone 15. Questa capacità maggiore potrebbe anche tradursi in una migliore durata della batteria per gli utenti.

Attese per la Serie iPhone 16

Modelli Previsti

La serie iPhone 16 dovrebbe includere:

  • iPhone 16
  • iPhone 16 Plus
  • iPhone 16 Pro
  • iPhone 16 Pro Max (che potrebbe essere rebrandizzato come “Ultra”)

Questa nuova linea dovrebbe essere lanciata a settembre, come da tradizione Apple.

Novità per iOS 18

Funzionalità AI

Durante il keynote di WWDC 2024, previsto per lunedì 10 giugno, Apple annuncerà probabilmente una serie di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per iOS 18. Questo sistema operativo sarà preinstallato sugli iPhone 16, offrendo agli utenti nuove opzioni e miglioramenti.

Apple sta lavorando attivamente per risolvere i problemi di surriscaldamento riscontrati con la serie iPhone 15, introducendo potenziali innovazioni come l’involucro metallico per la batteria nella serie iPhone 16. Con miglioramenti attesi nella gestione del calore e nella durata della batteria, oltre a nuove funzionalità AI in arrivo con iOS 18, gli utenti possono aspettarsi un’esperienza migliorata con i nuovi dispositivi.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies