OnePlus 13: specifiche tecniche svelate

di Redazione
0 commenti
OnePlus 13 e 13R: nuovi dettagli sul Design delle Fotocamere

Secondo recenti rapporti, OnePlus si prepara a lanciare la serie OnePlus Ace 5 in Cina a novembre e questo suggerisce che il OnePlus 13 potrebbe fare il suo debutto tra ottobre e novembre, diventando uno dei primi smartphone a presentare il chipset Snapdragon 8 Gen 4. Le informazioni trapelate, rivelate dal noto leaker Digital Chat Station su Weibo, includono dettagli chiave sulla fotocamera principale, la capacità della batteria e le caratteristiche di ricarica del dispositivo.

Fotocamera e capacità della Batteria del OnePlus 13

OnePlus 13 sarà dotato del sensore della fotocamera LYT-808 con apertura f/1.6, la stessa fotocamera principale da 50 megapixel utilizzata nel OnePlus 12. Oltre a questa, il dispositivo avrà anche una fotocamera ultra-wide da 50 megapixel e una fotocamera teleobiettivo periscopica da 50 megapixel, che consentirà uno zoom ottico 3x.

image 228
OnePlus 13: specifiche tecniche svelate 18

Il nuovo modello vedrà un aumento significativo della capacità della batteria, passando a 6.000 mAh, rispetto ai 5.400 mAh del OnePlus 12. Inoltre, continuerà a supportare la ricarica cablata da 100W e la ricarica wireless da 50W, garantendo tempi di ricarica estremamente rapidi.

Display, protezione e software

OnePlus 13 camera desing
OnePlus 13 camera desing

Il OnePlus 13 sarà dotato di un display OLED da 6,8 pollici con una leggera curvatura su tutti i lati. Lo schermo offrirà una risoluzione 2K e un refresh rate di 120Hz, assicurando una visualizzazione fluida e chiara. Sarà inoltre equipaggiato con un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display per una maggiore sicurezza. Il dispositivo avrà una certificazione IP68/69 per la protezione contro polvere e acqua. Probabilmente, sarà lanciato con ColorOS 15, basato su Android 14.

Prospettive di Lancio

Non si sa ancora quando il OnePlus 13 sarà disponibile a livello globale, ma potrebbe essere rilasciato a gennaio insieme a un’altra versione chiamata OnePlus 13R, che dovrebbe avere il chip Snapdragon 8 Gen 3. A quel punto, potrebbe funzionare su OxygenOS 15 basato su Android 15.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.