CHAVECLOAK, un nuovo trojan bancario, prende di mira gli utenti brasiliani con tattiche di phishing, sfruttando le vulnerabilità per rubare informazioni sensibili.
Tag: furto di credenziali
Il gruppo di hacker russo BlueCharlie, noto anche come Blue Callisto, Callisto, COLDRIVER, Star Blizzard e TA446, è stato collegato a 94 nuovi domini, dimostrando una continua evoluzione e sofisticazione nelle sue attività.
Microsoft segnala un aumento di attacchi informatici mirati al furto di credenziali condotti dal gruppo hacker russo Midnight Blizzard, che utilizza servizi proxy residenziali per nascondere l’origine degli attacchi.
Odisseus, un ricercatore di sicurezza indipendente, ha segnalato un file zip che pretende di contenere foto dell’attrice di film per adulti Mia Khalifa, ma in realtà diffonde un loader VBScript.
Entità governative in Medio Oriente e Africa sono state oggetto di attacchi di cyber-spionaggio che sfruttano tecniche mai viste prima e rare per il furto di credenziali e l’esfiltrazione di email Exchange.