Facebook ridimensiona sezione News in Europa e punta sui video
Meta annuncia la rimozione della scheda News di Facebook in alcune nazioni europee, puntando invece a promuovere contenuti video di breve durata sulla piattaforma.
Meta annuncia la rimozione della scheda News di Facebook in alcune nazioni europee, puntando invece a promuovere contenuti video di breve durata sulla piattaforma.
L’agenzia di stampa francese Agence France-Presse (AFP) ha intentato una causa legale contro X, l’azienda precedentemente nota come Twitter, per valutare il risarcimento dovuto per la condivisione dei contenuti di AFP sulla piattaforma. Elon Musk ha risposto definendo il caso “bizzarro”.
Meta si sta allontanando dal settore delle notizie, dando meno priorità agli affari correnti e alla politica sulle sue piattaforme di social media e rifiutando di aderire agli sforzi dei governi per far pagare di più alla gigante della tecnologia.
In risposta a una nuova legge canadese che richiede pagamenti alle organizzazioni di notizie, Google ha annunciato che rimuoverà i link alle fonti di notizie canadesi da Google Search e Google News per gli utenti che accedono ai servizi in Canada.
Meta ha annunciato che rimuoverà le notizie da Facebook e Instagram in Canada, in risposta all’approvazione del controverso Online News Act del paese.
Con così tante fonti di notizie disponibili online, può essere difficile tenere traccia di tutto ciò che accade intorno a…
Il Greenpass è lo strumento ideato dall’Unione Europea per consentire ai cittadini extracomunitari di accedere senza file alla frontiera per…
Tornati dalle vacanze abbiamo ricevuto tutti l’avviso funesto dell’aumento del gas, della luce e della benzina. Aumenti di 350 euro…